Una coperta morbida e soffice è uno dei regali preferiti da portare ad un baby shower. Durerà per tutto il periodo dei primi mesi e oltre può essere usata per molti scopi. Durante i primi mesi della vita del bambino, trascorrerà molto tempo a dormire. Ecco perché scegliere la giusta coperta per bambini è così importante – sia per il loro comfort che per la loro sicurezza. Ogni famiglia ha delle esigenze diverse, ma ci sono alcuni fattori comuni da tenere a mente quando pensi a quale coperta acquistare.

1.Il tessuto deve sempre essere il primo problema

Le coperte da bambino sono disponibili in un’ampia varietà di tessuti, quindi selezionare il materiale migliore per la coperta dipende da quali benefici stai cercando. Come sappiamo, la pelle di un bambino è molto sensibile e fragile. Una coperta da bambino dovrebbe essere realizzata di materiali che sono delicati sulla pelle sensibile e traspiranti per farlo dormire comodamente.
Per aiutarti a decidere qual è la migliore coperta da bambino per il tuo piccolo, ecco alcuni materiali comuni usati per le coperte e i loro benefici.

Cotone

Una coperta realizzata in cotone 100% presenta diversi attributi desiderabili. Le coperte di cotone sono morbide e ipoallergenico e, cosa che le rende perfette per i bambini. Le coperte di cotone inoltre sono ottime per l’estate grazie alla traspirabilità. Ma la maggior parte delle coperte di cotone non sono abbastanza calde per l’inverno.

Lana

Quando il clima diventa più freddo e il bambino ha bisogno di essere più isolato la sera, una coperta in lana fornisce molto calore. Tuttavia, una coperta di lana potrebbe non essere una buona scelta in estate perché è sempre più pesante.

Poliestere

Se cerchi una coperta economica fatta in un materiale duraturo, il poliestere è l’opzione perfetta. Il poliestere resiste al lavaggio e l’asciugatura per anni senza perdere il colore o la forma, e generalmente costa meno dei tessuti naturali. Ma se ti preoccupano molto morbidezza e calore, il poliestere non dovrebbe stare sulla tua lista dei desideri.

Flanella

Alcuni bambini sono sensibili o allergici alla lana ma hanno bisogno di una coperta che abbia una morbidezza e un calore comparabili, questo rende la flanella un’alternativa idonea. La flanella è realizzata in materiali sintetici ma possiede molte delle stesse qualità della lana. Aiuta ad allontanare l’umidità dal corpo e fornisce calore durante le notti fredde, ma è più leggera della lana. Le coperte in flanella si possono lavare e asciugare a casa con molta convenienza.

2. La Sicurezza Innanzitutto

La sicurezza è assolutamente essenziale quando pensi alle coperte per bambini. Evita le coperte che hanno nappe sciolte, frange o nastri; i bambini ci si possono aggrovigliare. Questo diventa un problema minore mano a mano che il bimbo cresce. Evita inoltre di acquistare coperte che hanno il cappuccio e anche se lo fai, non far indossare il cappuccio al bambino durante il sonno. Se il bambino tira giù il cappuccio questo potrebbe portare a soffocamento tramite restrizione delle vie respiratorie.

3. Tieni Presente La Taglia

La dimensione della coperta per bambini è importante – vuoi che sia abbastanza grande per tenere caldo il bambino, ma non talmente grande da essere soverchiante. La dimensione standard di una coperta è di 100 x 114 cm fino a 152 cm. Una coperta di queste dimensioni presenta molta versatilità: può essere usata come lenzuolo, come tappetino da pavimento, o anche appesa alla parete per decorare la nursery del bambino. Se vuoi avvolgere il bambino, probabilmente sarà necessaria una coperta un po’ più grande, altrimenti puoi investire in una coperta di dimensioni medie che copra bene il bambino e lo tenga al caldo durante la notte.

4. Pensa Fuori Dalle Coperte

Le coperte per bambini migliori talvolta sono più che semplici coperte!
Un sacco a pelo può essere un’opzione eccellente sia per bambini molto piccoli (0-5 mesi) che bambini più grandi (5-12 mesi). Un sacco a pelo elimina la preoccupazione di avere coperte larghe nella culla, che potrebbero soffocare un neonato che dorme. Inoltre assicura che il bambino non getti via la coperta nel mezzo della notte – cosa che spesso li fa svegliare piangendo.
Una coperta per bambini pietra miliare è un’altra scelta brillante per il tuo piccolo. Le coperte a pietra miliare hanno sempre dei numeri stampati “1-12” e le parole “Settimane” & “Mesi”. I bambini crescono e cambiano molto in fretta nel loro primo anno. Questo è il modo più semplice per tenere traccia della crescita mensile di un bambino e del loro sviluppo. Basta mettere un qualche adorabile segnalino sui numeri e sulle parole e scattare una foto del bambino con la coperta, in questo modo sarà semplice creare dei ricordi dall’aspetto professionale in grado di durare una vita intera.
L’anno scorso, abbiamo lanciato le INNObeta Milestone Coperte per Bambino e hanno ricevuto numerosi feedback positivi. Sono realizzate in flanella di vello al 100% e leggera, traspirante e morbido. Sono prive di nappe o frange e trapuntate con punto festone triangolare, che rende la qualità ottima e super duratura. La dimensione è 99 x 119 cm, e sono lavabili in lavatrice. Ogni modello è disegnato al 100% da noi. Abbiamo disegnato diverse fantasie adorabili con dinosauri, unicorni, elefanti, volpi, conigli, panda e pinguini. Anche i colori sono vari con una scelta di bianco, rosa, nero, blu e così via. Abbiamo inoltre progettato 4 adorabili pennarelli per tessuto in feltro in omaggio. Puoi sempre scegliere quello giusto per il tuo piccolo o come regalo per un baby shower. I bambini saranno adorabili nella foto con le nostre coperte.

 

https://www.amazon.com/Elephant-Monthly-Milestone-Pictures-Photography/dp/B07L9VW561/ref=sr_1_5?keywords=INNObeta+Baby+Monthly+Milestone+Blanket&qid=1574133839&sr=8-5

 

Sono stati condotti molti studi i quali dimostrano quanto siano cruciali le coperte per bambini nella prima fase dello sviluppo. Non importa quale coperta per bambino scegli, crescerà con il tuo bambino e, senza dubbio, lascerà dei dolci ricordi per il tuo piccolo.

0
Comments

Leave a Reply