Introduzione

Per prima cosa, congratulazioni al futuro papà! Aspettare un bambino è l’attesa più difficile e più piacevole che potrai mai trovare in vita tua. Potresti trovare soverchiante adattarsi alle tue nuove responsabilità e aspettativa all’inizio, ma avrai molto tempo per farlo nel modo giusto punto esclamativo la gravidanza non è una passeggiata. Tua moglie o la tua partner proveranno sintomi differenti in questo periodo. Ecco alcuni consigli per prenderti meglio cura di lei.

Nausea Mattutina

La nausea mattutina e sintomi gravidanza che coinvolge nausea e vomito. Nonostante il nome, può verificarsi in qualsiasi momento durante la giornata. Secondo alcune ricerche, circa 70%-80% di tutte le donne incinte soffrono di nausea mattutina. La nausea mattutina può avere un effetto negativo sulla qualità della vita.

Tuttavia, c’è qualcosa che puoi fare per aiutare la tua amata ad alleviare i sintomi.

  1. Puoi iniziare preparando dei pasti regolari e nutrienti per lei. Mangiare spesso e poco può aiutare a mantenere stabili i suoi livelli di zucchero nel sangue. E avere lo stomaco vuoto può rendere peggiore la nausea mattutina. Sarebbe meglio fornire dei cibi ad alto contenuto proteico invece di cibi piccanti e grassi. Inoltre, dato che gli odori della cucina possono portare la sensazione di nausea, potrebbe preferire pasti freddi rispetto a quelli caldi.
  2. Dato che i forti odori possono peggiorare i sintomi, poi preparare un limone tagliato a metà che lei può annusare o far crescere un po’ di rosmarino a casa, che può al aiutare ad alleviare la nausea.
  3. Puoi fare qualcosa di interessante con lei, come un puzzle, guardare la televisione, giocare a carte, fare delle brevi passeggiate o qualsiasi cosa a lei piaccia, per mantenerla occupata e distogliere la mente dalla sensazione di nausea.
Sbalzi d’Umore

Gli sbalzi d’umore sono comuni per la maggior parte delle donne durante la gravidanza a causa di stress, affaticamento e cambiamenti ormonali. Inoltre, diventare un genitore può portare a sentimenti contrastanti su quello che ci aspetta. I motivi di questi cambiamenti variano da persona a persona. Alcune future mamme provano una intensificazione delle emozioni, sia positive che negative; mentre altre si sentono più depresse o ansiose. Qualcosa che di solito non dà loro fastidio potrebbe farle arrabbiare o farle scoppiare in lacrime, e alcune donne incinte potrebbero anche sentirsi colpevoli perché non riescono a controllare bene le proprie emozioni come prima.

Ecco alcuni consigli per affrontare gli sbalzi di umore di tua moglie o della tua partner durante la gravidanza.

  1. Ricorda una cosa: per lei è meglio esprimere i suoi sentimenti piuttosto che reprimerli. Altrimenti della questo Stato potrebbe svilupparsi e diventare una depressione cronica.
  2. Potrebbe avere molte preoccupazioni e paure al momento — il travaglio e il parto andranno bene? Il bambino sarà sano? Lei sarà una buona mamma? Lasciala parlare con te e lasciala condividere questi pensieri e paure. Sii sempre positivo, incoraggiala e supportala, e dille che se la può fare.
  3. Non prendere sul personale le sue uscite. Dopotutto, sono completamente fuori controllo. Ricorda, sono gli ormoni che parlano, urlano, piangono e ti attaccano senza un valido motivo (quindi quando tu dici nero e lei dice bianco, allora anche tu di bianco). Se sei comprensivo e di supporto questo la renderà più calma e più grata nei tuoi confronti.
Dolore a Schiena & Girovita

La pancia cresce durante la gravidanza e può fare provare disagio a tua moglie o partner. Può sentire ogni strattone ed ogni movimento dovuto al peso della pancia preponderante, e questo rende per lei difficile fare qualsiasi cosa senza un pochino di supporto extra. Perciò, tua moglie ti ha mai detto che sente dolore sulla schiena o sul girovita? E hai mai provato a cercare qualcosa che possa ridurre l’indolenzimento? Ecco alcuni consigli che possono davvero aiutare tua moglie o la tua partner durante la gravidanza.

  1. Cintura di supporto per maternità. Indossare una cintura di supporto per maternità può aiutare a sopportare la parte inferiore della schiavitù a moglie e i girovita quando svolgere attività quotidiane.
  2. Scegli degli esercizi idonei per tua moglie come nuoto, ginnastica e così via
  3. letto appropriato. Non permettere a tua moglie di su un materasso troppo morbido; questo infatti può aumentare il dolore a schiena e girovita.
Posizionamento Fetale Ottimale

La separazione verticale dei muscoli addominali si chiama diastasi. È comune fra le donne incinte. Tuttavia, la separazione di questi muscoli può causare un utero pendulo con l’aumento del peso del bambino. L’angolo ideale per un feto a termine completo è di 55-60°. La pancia di tua moglie si trova ad un angolo ideale per un feto a termine completo. Domanda in caso contrario, ecco alcuni consigli che possono aiutare tua moglie o la tua partner.

  1. Considera di indossare un indumento di supporto addominale prenatale come una cintura di supporto per maternità all’inizio e per la durata completa dell’ultimo trimestre di gravidanza.
  2. Lascia che tua moglie o la tua partner si sdrai a letto e sollevi in alto i girovita (metti un cuscino sotto girovita), e solleva i suoi fianchi di 30-50 cm. 10-15 alla volta, una volta al giorno.
Gonfiore (Edema) durante la gravidanza

Il gonfiore (o Edema) di mani, piedi e caviglie è molto comune (specialmente in estate). I cambiamenti della chimica del sangue causano lo spostamento di alcuni fluidi nei tessuti delle donne incinte, e entro il terzo semestre, il peso dell’utero di tua moglie pone molta pressione sulle sue vene prediche sulla vena cava. Puoi fare qualcosa per aiutare la tua beneamata ad affrontare il gonfiore durante la gravidanza.

  1. Non lasciare che tua moglie rimanga in piedi per lunghi periodi di tempo.
  2. Prepara delle scarpe comode per tua moglie, evitando se possibile i tacchi alti.
  3. Fai riposare tua moglie o farla nuotare in piscina.
  4. USA degli impacchi freddi sulle aree gonfie.
  5. Incoraggiala a bere acqua, che aiuta a lavare il corpo e a ridurre la ritenzione idrica.
  6. Quando cucina riduci al minimo l’uso del sodio (sale) per tua moglie ed evita di aggiungere sale ad ogni pasto.
Bruciore di Stomaco

Il bruciore di stomaco è una condizione per la quale l’acido presente nello stomaco rifluisce nell’esofago. È una connessione comune per una donna incinta. Segui questi consigli per aiutare a dare sollievo dal dolore.

  1. Mangia meno e più di frequente. Prova a modificare le sue abitudini alimentari proponendo 5-6 piccoli passi al giorno invece di 3 grossi pasti.
  2. Indossare abiti larghi. Prepara dei vestiti larghi per lei per assicurare che vestiti non facciano pressioni su su addome.
  3. Mangiare piano durante ogni pasto. Presta attenzione per assicurarti che finisca il pasto lentamente. Questo può aiutare anche ad evitare di mangiare troppo.
Crampi alle gambe

I crampi alle gambe sono molto comuni durante la gravidanza. Lo squilibrio minerale e la pressione dell’utero ingrossato causano questo problema. Da marito, puoi seguire questi passaggi:

  1. Presta attenzione alla sua dieta. Riduci la proporzione di cibi elaborati in ogni pasto quotidiano.
  2. Fai fare stretching regolarmente ai suoi muscoli dei polpacci durante la giornata e diverse volte prima di andare a letto.
  3. Ogni volta che vi sedete, mangiate la cena o guardate lat TV, fai ruotare diverse volte le sue caviglie e stiracchia le dita dei piedi.
  4. Offrile un bagno caldo prima del letto o riscaldare i muscoli con un cuscino termico.
Problemi a dormire

Molte persone soffrono di problemi legati al solo durante la gravidanza, quindi la sera potrebbe essere un momento difficile per una donna incinta. Oltre agli accorgimenti di cui sopra, puoi preparare anche questa lista di cose per facilitare la situazione.

  1. Cuscini extra. I cuscini si possono usare per supportare la pancia e la schiena. Un cuscino fra le gambe può aiutare a supportare la parte inferiore della schiena e rendere più semplici dormire sul fianco. Alcuni tipi specifici di cuscini includono cuscini a cuneo e cuscini lunghi quanto il corpo.
  2. Un buon libro, oppure leggile un buon libro o metti un po’ di musica rilassante quando è ora di andare a dormire per aiutarla a rilassare e farla addormentare più facilmente.
  3. Una macchina di rumori per il sonno. Suoni naturali circolari che variano gradualmente di volume e possono aiutare a bloccare i rumori del nostro cervello in modo da potersi addormentare più facilmente.
  4. Una sveglia luminosa. Svegliarsi è l’ultima fase dell’intera procedura che sono. Svegliala con una luce che simula un’alba calda e morbida invece di una sveglia sonora improvvisa.

La gravidanza è un grande equilibrio nella vita — porta allo scoperto i peggiori sbalzi di umore di una moglie ed il miglior livello di tolleranza di un marito. Diventare un papà ti farà attraversare tanti alti e bassi. Lentamente scoprirai nuove cose sulla vita. Ricorda: tu sei strumentale e non supplementare! Adesso potrai avere molte ansie e paure, ma sono sicura che la tua partner ed il tuo bambino avranno un marito sensibile e un papà fenomenale.

0
Comments

Leave a Reply